7° turno Serie B: sorridono Sassuolo, Verona e Livorno (In extremis).

Sassuolo, Verona e Livorno. Per ora è questo il trittico che guida la serie cadetta. Torna alla vittoria anche lo Spezia che si rilancia in campionato affossando la Reggina. Tre punti salvezza importantissimi per Vicenza, Juve Stabia e Ternana. In attesa dei posticipi del lunedì!

Lanciano-Modena 1-1 26′ Mammarella (L) 48′ Signori (M) Partita complicata per gli abruzzesi che vanno in vantaggio (punizione splendida di Mammarella) ma si ritrovano anche con uomo in meno. Dopo il pareggio di Signori è un vero e proprio assedio ma la neopromossa resiste.

Verona-Bari 1-0 43′ Bojinov Partita strana. Il Verona attacca ma non cambia mai ritmo. Il Bari rischia di vincere la partita ma Bellomo e Caputo vengono neutralizzati da un buon Rafael. Quando la partita sembra finire con una delusione per il Bentegodi, spunta Bojinov a regalare tre punti che hanno il sapore di serie A.

Crotone-Livorno 1-2 21′ Luci (L)  39’Gabionetta (C) 87′ Siligardi (L) Sembrava un pareggio giusto per una partita ondivaga. Meglio il Livorno nella prima parte del match (gran staffilata di Luci), reazione dei calabresi con un ottimo Gabionetta. Secondo tempo in cui entrambe le formazioni vanno vicinissime al gol ma alla fine è sempre Siligardi (in gol in tutte le trasferte) a decidere il match!

Empoli-Brescia 1-1 7’Maccarone (E) 18’Lasik (B) L’Empoli ritrova BigMac e si vede. Il Brescia si affida a Caracciolo, oggi impreciso e noioso. Pareggio che delude ancora i toscani e lascia indifferenti tutti gli altri.

Juve Stabia-Padova 1-0 64′ Mbakogu Padova brutto e nervoso. Quando il tuo portiere si fa cacciare per aver insultato l’arbitro cosa vuoi fare? Pea scuote la testa ma i tifosi vogliono la sua su un piatto d’argento. Vespe finalmente ciniche nonostante una fatica del diavolo.

Spezia-Reggina 1-0 57′ Sansovini Nella gara dei possibili esoneri Serena ringrazia Sansovini che regala una vittoria importantissima ai liguri. Dionigi rischia, vedremo se Foti avrà voglia di dargli una pedata nel sedere già oggi. Partita povera di emozioni.

Vicenza-Grosseto 2-1 39′ Sforzini (G) 88′ Plasmati (V) 93′ Pinardi rig. (V) Vittoria in extremis per il Vicenza che con Plasmati ribalta una partita pazzesca. Rigore dubbio assegnato dal figlio di Pairetto che ha scatenato proteste infinite. Per il Grosseto solito gol di Sforzini di testa (anche con la maschera).

Novara-Ternana 1-2 13’Nolé (T) 49’Litteri (T)  78′ Gonzalez (N) Terza vittoria per gli umbri che non si fermano più. La squadra di Toscano si dimostra concreta sfruttando al massimo le poche occasioni create. Il Novara è disattento e non basta stavolta il sempre fantastico Gonzalez.

Sassuolo-Ascoli 1-0 32′ Boakye Prima del finale si poteva parlare di fuga. Poi i gol di Livorno e Verona hanno bloccato tutto. Di Francesco ottiene una vittoria con il minimo sforzo. L’Ascoli ci prova e gioca un grande secondo tempo ma non riesce a pareggiare i conti.

Cittadella-Pro Vercelli e Cesena-Varese si giocheranno lunedì (una partita in meno).

Classifica:

Sassuolo 19 Livorno 16 Verona 15 Varese 12 Ternana, Spezia 10 Vicenza, Brescia 9 Bari, Padova, Lanciano, Cittadella, Modena 7 Novara, Pro Vercelli, Juve Stabia, Ascoli 6 Crotone 5 Cesena 4 Reggina Empoli 2 Grosseto

Penalizzazioni:

Varese -1 Bari -7 Padova -2 Modena -2 Novara -4 Ascoli -1 Crotone -2 Reggina -3 Grosseto -6 Empoli -1.

Comments are closed.