Dopo la bella vittoria di Torino contro la Juventus, un’Inter spuntata esce battuta in casa dell’Atalanta. All’Atleti Azzurri d’Italia finisce 3-2 per i bergamaschi. I gol di Bonaventura, Guarin, doppietta di Denis (uno su rigore) e Palacio.
Se questa deve essere la squadra che vuole contendere lo scudetto alla Juve, prendiamo già ago e filo in favore dei bianconeri. Stramaccioni aveva dichiarato che l’emergenza difesa non doveva essere un alibi, ma un handicap lo è stato di sicuro, con Cambiasso e Silvestre dietro spesso in difficoltà. Aggiungiamo che il tridente delle meraviglie al cospetto di un’Atalanta ben messa in campo davanti punge poco e il quadro è completo.
Atalanta avanti con un bel colpo di testa di Bonaventura, ottima fin qui la sua stagione. Denis ha poi sui piedi la palla incredibile del raddoppio ma solo in area spara alto. L’Inter è tutta in un paio di iniziative di Palacio: ottimo Consigli. Nella ripresa un missile su punizione di Guarin sembra svegliare i suoi, ma Denis si fa subito perdonare e prima insacca lo stesso tipo di occasione del primo tempo (difesa dell’Inter a farfalle) e poi realizza un discusso rigore per fallo di Silvestre. Nel finale il forcing interista porta all’ennesimo gol di Palacio, unico a salvarsi lì davanti, ma non basta.
Atalanta nelle zone nobili della classifica, Inter a -4 dalla Juve: per impensierire i bianconeri fino in fondo servirà la prestazione di Torino in ogni partita.