Confederation Cup 2013: Brasile – Uruguay. “Le Pagellissime”

Ritorno con le Pagellissime, in versione “Altafini” in omaggio al grande Josè, stasera, purtroppo, alla telecronaca Rai. Buonasera amisci do Matu Grossu e di tutto il mondo. La semifinale della Confederescion Cup 2013 sci propone un grrrrrande clasico del Sudamerica. Il Brasile di Scolari affronta la Celeste di Tabarez. Alla fine è stata un po’ una partitascia amisci a casa, ma ugualmente spettacolare. Il Brasile vinsce 2-1 e guadagna la finale. Ma vediamo un po’ le pajelle.

Pagelle

BRASILE

Julio Cesar – 7: Che prodessa amisci! Dopo solo tredisci minuti il vecchio Julio para un rigore brut-tis-si-mo di Forlan. Per il resto non deve fare molto, ma è scerto che si porta a casa la pagnotta.

Dani Alves – 5,5: Che timidessa amisci! Non vedevo tanta timidessa in un jocatore dalla prima volta in cui Adriano ha aprosciato un travestitu, amisci. E’ lescito aspettarsi di più da lui.

Thiago Silva – 7,5: In-su-pe-ra-bi-le amisci! Jesù sul Pan di Zucchero ha chiuso le brascia solo per poterlo aplaudire amisci! Che jocatore!

David Luiz – 5: In Brasile abbiamo un proverbio per descrivere come joca David Luiz: “Ogni riscio un pastiscio, amisci!”.

Marcelo – 6,5: Che borija amisci! Non vedevo un tersinho così pançone da quando Roberto Carlos ha fatto la dieta dei bomboloni alla crema. Però che corsa amisci!

Luis Gustavo – 7: Solo due cose non si muovono in Brasile, amisci: la Ferrari di Massa e Luis Gustavo. Bravo è bravo, ma che sta-ti-sci-tà!

Paulinho – 7: Semplicemente DE-SCI-SI-VU amisci! Ha le movense di un cingalese che vende rose in piassa, ma quando tocca palla è fondamentale.

Oscar – 6-: E’ ancora jovane, ma se joca sempre così di lui non faranno mai una statuetta dorata amisci.

Hulk – 6: Che culo basso amisci! Ma soprattutto gijoneja troppo con il pallone. Più inscisività!

Neymar – 6-: Che feminuscia iritante amisci! E’ sempre pericoloso, ma si lanscia un po’ troppo. E’ anche vero però che lo menano come un pisellao in un film vietato amisci.

Fred – 7,5: Che concretessa amisci! Pochi fronzoli e tanta sostança.

Bernard – 6,5: Il pubblico jà nel primo tempu invocava “Bernard”, ma Scolari non sapeva che i tifosi erano solo un po’ infoiati amisci! Comunque il ragasinhu di casa fa una bella figura.

Hernanes – 6: Va bene che è profeta, ma gli serve più minutajo per esprimere i suoi dogmi amisci!

Dante – s.v.: Che poeta, amisci! Ma come jocatore stasera è injudicabile; solo pochi secondi per lui.

 

URUGUAY

Muslera – 6,5: E’ stato bravo amisci, però sul secondo gol è andato un po’ a spaço.

Maxi Pereira – 5: Che spina nei maroni questu jucatore amisci! Avrà steso Neymar almeno sedisci volte.

Godin & Lugano – 6,5: Questi jocatori sono espertissimi nel rejimento della baracca amisci.

Caceres – 5,5: Come rovinare una buona prestasione commettendo una sciocchessa alla fine. Che peccato amisci!

A. Rios – 6+: Che morditore di caviglie profesionista amisci! Non si arrende fino alla fine.

Gonzalez – 5: Se il calscio fosse come la corsa campestre prenderebbe sempre diesci amisci. Invece stasera si prende scinque più due bascini da Neymar. Che imbarasso amisci!

Rodriguez – 5: Che partitascia amisci! Sembrava di vedere un tagliaboschi far la legna per l’inverno amisci. Orribile.

Suarez – 5,5: Amisci, questo è un campione, ma stasera ha visto meno palloni di Mister Magoo in un negoçio di quadri. Che amaressa amisci.

Cavani – 7: Se questo jocatore avesse le tette farebbe pure la soubrette amisci! Questa sera ha fatto praticamente il tersino ma è comunque riuscito a segnare. Che jocatore amisci!

Forlan – 5: Questo jocatore è bollito amisci! Sbagliare un rigore capita, ma non sce la fa più a stare in campo amisci.

Gargano – s.v.: Amisci, questo jocatore è più brutto di un chupacabra incrosciato con Nicky Minaj. Per fortuna è stato poco in campo.

Comments are closed.