Per la rassegna di oggi abbandoniamo momentaneamente l’Italia e facciamo un volo intercontinentale dall’altra parte del mondo. Ci attendono il fascino australiano e il nuovo divo di casa: ADP, alias Alex Del Piero!
Eh sì, perché non bastavano il CR7 o l’RVP di casa Europa, ora va di moda la sigla fashion! Chiamateci pure… PDC! Anzi no, corriamo il rischio di fare politica ed essere presi per un… Partito del Cazzo.
Vediamo insieme le sezioni sportive dei siti dei maggiori quotidiani australiani, ovviamente di Sydney in particolare!
Herald Sun: http://www.heraldsun.com.au/sport
È il quotidiano con la seconda più alta circolazione in tutta l’Australia. SUPERSTAR Del Piero ha chiamato a raccolta i tifosi per far diventare il calcio lo sport nazionale: in Italia verrà John Eales per il rugby, ma sarà preso a pernacchie.
The Daily Telegraph: http://www.dailytelegraph.com.au/sport
Quotidiano di Sydney che deve il nome al più celebre omonimo inglese.
Lo so: dall’altra parte del mondo hanno davvero molta fantasia.
The Age: http://www.theage.com.au/sport/a-league
Quotidiano pubblicato a Melbourne. Nella sezione Sport non figura Del Piero, e noi ci spostiamo sulla pagina dedicata all’A-League. “Del Piero un eroe, Del Piero un dio che scende in terra”. E allora perché cazzo non lo mettete nemmeno in prima pagina?!
The Australian: http://www.theaustralian.com.au/sport
Quotidiano più venduto in assoluto. “Del Piero non deluderà le attese e non sente la pressione”. A’ belli, questo è uno che ha vinto tutto dove il calcio si può definire tale: è lì per fare una sgambata rilassante.
The Sydney Morning Herald: http://www.smh.com.au/sport
Si tratta del più vecchio quotidiano pubblicato ancora oggi in Australia. “Benvenuto ADP, da oggi il calcio in Australia non sarà più lo stesso”: un giorno forse smetteremo davvero di usare sigle del cazzo come gli europei.
Comments are closed.