Cantù-Reyer: serie playoff riaperta.

Cantù-Venezia è una signora partita. La Reyer punta alla finale il prima possibile, l’Acquavitasnella deve tentare il tutto e per tutto per riuscire a rientrare in corsa.

Al Pianella il fattore campo sembra determinante fin dai primi istanti: Venezia nel primo quarto rimane a cambiarsi negli spogliatoi e Cantù fa quello che vuole, con Shermadini e World Peace illegali, un Johnsono-Odom in versione ruspa e massimi di vantaggio imbarazzanti (per i lagunari). La partita sembra prendere una piega ben precisa, ma il basket – si sa – riserva sorprese.

Nel secondo quarto la partita è più equilibrata, Ress e Goss svegliano finalmente gli orogranata ed è proprio l’americano a chiudere il tempo con un capolavoro da tre punti, ma Cantù non soffre mai per davvero e sfrutta i numerosi (troppi) errori di Venezia, che rimane a distanza di sicurezza.

Il terzo è quarto è di stampo veneziano: la Reyer si porta sul -2 e potrebbe fare di più, ma sbaglia sempre troppo, sia dalla lunetta che dal campo. Ci provano costantemente da tre, gli orogranata, ma troppo spesso prendono il cerchio. Nel finale Peric e Bove danno spettacolo, e in generale sembra che Venezia possa farcela ma…

…ma nell’ultimo quarto i lombardi partono forte e riescono a ristabilire il +13 di vantaggio, riuscendo così a gestire la gara in maniera abbastanza tranquilla. Finisce 90-80 e serie playoff riaperta, nuovo match ball Venezia in gara-4.