Il difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng sta male e ha bisogno del nostro aiuto.
Durante la partita Barcellona-Bayern di Champions League, svoltasi mercoledì 6 maggio 2015, il numero 17 dei tedeschi ha avuto un malore ed è crollato in mezzo al campo. Medici di tutte le nazioni sono stati convocati per capire cosa possa aver colpito il calciatore di origini ghanesi, ma regna ancora un velo di mistero sulle sue condizioni fisiche e psicologiche.

Boateng è stato recuperato dal Camp Nou con una gru idraulica, resasi necessaria per poterlo sollevare a peso morto dal punto in cui è stato ritrovato, completamente privo di sensi. La Fondazione Europea Narcolessia ha istituito un fondo sociale per aiutare il giovane addormentato a riprendersi dallo sconvolgimeto traumatico che lo ha colpito. Lo stesso Leo Messi, che ha potuto assistere alla tragedia da una distanza di pochi centimetri, ha voluto donare una somma non dichiarata per aiutare il collega in difficoltà.
Diverse le reazioni e le dichiarazioni di solidarietà giunte dagli esponenti del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Una lettera collettiva firmata dal parlamento italiano recita. “Nemmeno noi abbiamo mai dormito così pesantemente. Siamo vicini al ragazzo”.
Dai anche tu il tuo contributo alla causa: manda un sms al 1720384610248116876541867168 con scritto “Posa la grappa” e dona un’euro per aiutare il povero Jerome.