Il fantacalcio estremo. Consigli per chi vuole (davvero) osare | #1

Anche il fantacalcio ha bisogno di pepe e adrenalina. Schierare Dybala, Mertens, Icardi è diventato troppo facile. Bisogna osare di più, spingersi oltre i confini della sanità calcistica e puntare, di giornata in giornata, sui nomi meno noti. Ed è proprio qui che arriviamo noi di Palle di Cuoio a darvi le giuste dritte. Anche su chi evitare. Pronti? Partiamo.

Bologna – Inter

Destro e Palacio non ci saranno. Chi voleva schierare Handanovic, e già si sfregava le mani, dovrà rinunciare. Senza i suoi attaccanti pipponi forse il Bologna riuscirà pure a segnare qualche gol quindi è meglio non rischiare. Petkovic da mettere per l’effetto sorpresa: “E questo chi cazzo è?”. Spalletti darà una chance a Brozovic. Provateci anche voi, peggio di Gagliardini non potrà fare. Tenete in panchina Perisic e mettete Eder. È una di quelle partite in cui l’italo-brasiliano può entrare al 92′ e trovare 46 deviazioni per un gol al 94′ che, se siete sfortunati, sarà annullato dal VAR.

Benevento-Roma

Unica punta per Baroni: Iemmello. Se lo avete in squadra, dopo avervi coperti di insulti, vi diciamo che potete anche schierarlo. Non avete una chance di vincere, tanto vale sfidare il fato con nomi di merda. Ottima occasione per mettere Juan Jesus e poi farlo ammuffire di nuovo per il resto della stagione come ottavo difensore. Mettete Letizia solo se vi sentite contenti e Venuti solo se pensate di fare centro a letto prima del match.

Atalanta – Crotone

Tumminello avrà una chance. Voi potete anche non dargliela. Schierate tutta la difesa dell’Atalanta in blocco ma rinunciate a Castagne. Non è ancora periodo e no, non importa se avete la pentola adatta. È invece tempo di tirare la Cordaz e puntare sul portierone calabro. Finirà 0-0 e Gomez sbaglierà un rigore. Poi non dite che non vi avevamo avvertito.

Cagliari-Sassuolo

Partita con tanti gol. Ma schierate i difensori perché saranno loro a segnare. Finirà 3-3 con 6 gol a palla ferma. Tutti su calcio d’angolo. Ricordatevi che Barella è troppo Acerbo e Acerbi è a rischio uscita in barella per giocare un turno infrasettimanale ad alto livello. Puntate, ma solo se riuscite a scriverne i cognomi mentre date la formazione, su Leshershesheht o Adgiijapong. Ottima partita per Van der Wiel dalla tribuna. Ha imparato a dire “Ajo” per incitare i compagni.

Genoa – Chievo

Non cedete alla tentazione Pellegri. Dainelli e Gamberini sono due vecchie volpi e passeranno tutto il tempo a prenderlo in giro per l’acne, le ragazze e citando battute tratte dalla nuova smemoranda. Scegliete Laxalt per una squadra all’assalto ed evitate Lazovic, troppo pigro per questi ritmi. Evitate Pucciarelli. Non solo oggi. Nella vita.

Juve – Fiorentina

Pioli ha scelto Gil Dias. Voi non fate lo stesso errore. Lo stesso vale per Bernadeschi. Puntate su Lichsteiner, usato affidabile. Pregate per una buona prestazione di Chiesa. Pezzella metterà una pezzella anche sugli errori di Astori ma non potrà evitare che Higuain segni settordici gol. Dimenticatevi di Buffon. Anche perché gioca Szczescny. Dimenticatevi di Szczescny e puntate sugli altri portieri che avete.

Lazio – Napoli

Torna Parolo ma non è per forza una buona notizia. Schieratelo se non avete alternative. No, Jorginho non è peggio. Tirate a sorte per decidere. Per bloccare Immobile, invece, ci vorrà un po’ più di “culo” oltre che Koulibaly. E non basterà Bastos. Insistete nel mettere Hamsik. Prima o poi Mertens gli farà battere un rigore che lui, puntualmente, sbaglierà. Stramettete Strakosha. Il Napoli tirerà 76mila volta verso la porta. C’è l’opportunità che faccia la partita della vita.

Milan – Spal

Borriello da schierare sicuramente visto che dall’altra parte toccherà a Zapata e l’aria di Milano gli ha sempre fatto bene. Tante modelle, difficile per lui non andare in gol. Se volete ancora sentirvi in vacanza schierate il duo Costa-Calabria. Ma solo se li avete entrambi. Evitate Schiattarella. Già il nome è sintomo di estrema fatica. Il tempo di Cutrone è quasi finito. Quello di Paloschi è finito da molto tempo.

Udinese – Torino

Evitate Lasagna. Difficile da digerire durante la settimana. Meglio Niang ma solo se non avete di meglio in rosa e sappiamo che qualcosa di meglio c’è sempre. Maxi Lopez è in forma smagliante e proprio per questo può essere lasciato in panchina. Rincon e Fofana possibili outsider. Forse stavolta riescono a evitare di farsi ammonire.

Verona – Sampdoria

Torna Cerci ma voi potete continuare ad ignorare lui e la sua chioma fluente. Date fiducia a Nicolas. Statisticamente una cazzo di parata dovrà pur farla. Mettete Ramirez e Praet. Dall’altra parte scatta il 6,5 solo a leggere i nomi di Zuculini e Buchel come “oppositori”. Anche Kean può essere una buona scelta. Parte dalla panchina per giocare 10 minuti, il suo ruolo ideale.