Uno dovrebbe avere la possibilità di vestirsi come diavolo gli pare no? Di solito sì, soprattuto d’estate con il solleone che spacca le pietre. Ma se fai parte di una squadra di calcio che riversa milioni di euro nel tuo conto corrente, e che a sua volta riceve milioni di euro di sponsor da un marchio d’abbigliamento… forse era meglio pensarci un attimino, controllare i particolari ed evitare una colossale figura di merda.
Protagonista della genialata di inizio luglio è Mario Gotze, giovane fantasista tedesco passato a vestire la maglia del Bayern Monaco dopo alcune stagioni con quella giallonera del Borussia Dortmund. Il fantasista, durante la presentazione alla stampa, ha indossato una bella maglietta colorata e vivace della Nike tra sorrisi e faccette buffe… peccato che lo sponsor ufficiale della squadra bavarese sia la diretta concorrente: Adidas.
Putiferio mediatico e teste decapitate nascoste sotto il prato perfetto dell’Allianz Arena. Sgomento e una grandissima figuraccia per il responsabile della comunicazione, Markus Hoerwick, che rispondendo alla Bild ha glissato: “Ci siamo scusati telefonicamente, promettiamo che una situazione del genere non si verificherà piu”.
Caro Markus… hai verificato di aver utilizzato la compagnia giusta per fare quella telefonata?
Comments are closed.