Guardiola: la condanna a vincere sempre.

Pep Guardiola è l’allenatore “più imbattuto” – ci si perdoni la porcheria linguistica – degli ultimi anni: secondo la Gazzetta dello sport, infatti, con le sue 21 sconfitte su 247 partite, è l’allenatore di top club con la percentuale più bassa di partite finite con zero punti in saccoccia per la sua squadra.

Pep Guardiola è l’attuale allenatore del Bayern Monaco, uscito da un ciclo stravincente che il buon Heynckes ha concluso vincendo semplicemente tutto quello che poteva vincere nella sua ultima stagione da allenatore; insomma, l’ex tecnico del Barcellona si è ritrovato a lasciare la squadra più forte del mondo per approdare, un anno dopo, nella nuova squadra più forte del mondo. Un’eredità non da poco che costringerà il buon vecchio Josep a un anno da tenere con ritmo da schiacciasassi: praticamente, è condannato a vincere.

E così il primo pareggino scrauso col mediocre Friburgo (1-1 il risultato finale, con gol di Shaqiri e Hoefler) è già motivo di cataclismi infernali, scatenatesi sui media teutonici già pronti dopo quattro partite a bollare come fallimentare l’annata del catalano.

Attento Pep, sarà un anno duro!

Comments are closed.