Il grande tennis riparte con gli Australian Open: ecco il tabellone degli azzurri/e

Riparte la grande stagione del Tennis mondiale. Dopo i tornei d’inizio anno, l’Australian Open è alle porte tra canguri e koala. Stanotte si sono svolti i sorteggi che hanno coinvolto le dieci racchette azzurre pronte ai nastri di partenza del primo grande Slam del 2013. Questi sono gli accoppiamenti:

SEPPI (21) – ZEBALLOS

FOGNINI – BAUTISTA

VOLANDRI – ROBREDO

BOLELLI – JANOWICZ (24)

CIPOLLA – KAMKE

LORENZI – ANDERSON

Poteva andare decisamente peggio per i maschietti. Bolelli avrà vita difficile con Janowicz (in forte ascesa). Partono sfavoriti, secondo me, Volandri con Robredo (maratoneta della racchetta vero) e Lorenzi (Anderson picchia forte forte) mentre Seppi e Fognini hanno le carte in regola per vincere agevolmente con Zeballos e Bautista. Cipolla e Kamke si dividono al 50% gli onori del pronostico.

ERRANI (7)- SUAREZ NAVARRO

VINCI (16) – SOLER ESPINOSA

SCHIAVONE -KVITOVA (8)

GIORGI – FORETZ

Per quanto riguarda le fanciulle, hanno pescato bene in tre: Errani e Vinci partono assolutamente favorite con due avversarie da non sottovalutare ma certamente non irresistibili. Per la Giorgi invece una tennista alla sua portata, anche se ci sarà da duellare fino all’ultimo punto. Sfortunata la Schiavone che avrà davanti la Kvitova, osso duro da rosicchiare: servirà la migliore leonessa per superare il turno.

Le speranze italiane sono certamente riposte anche nel doppio, dove Vinci-Errani sono tra le favorite per la vittoria finale. Noi, come sempre, saremo qui a tifare per loro.

 

Comments are closed.