Il saluto di Mario Gomez (e il sollievo della Fiorentina)

Mario Gomez è andato via (e non torna più). Nonostante il prestito con diritto di riscatto (potete metterci la mano sul fuoco). Dopo la parentesi Fiorentina il presente si chiama Turchia. Più precisamente Besikstas. Tanti soldi, tanta attesa da parte dei tifosi e un altro luogo dove ammucchiare denaro in vista della pensione, ormai sempre più vicina. A 30 anni, del resto, bisognerà pure iniziare a pensare al domani.

CLJbyMVUYAAITkF

Sì, perché diciamolo: chi lo rimpiangerà a Firenze? Arrivato con gran clamore e slogan dedicati, il Marione tedesco non ha certamente ripagato sul campo l’amore riservato dai tifosi viola. Tanti mesi passati in infermeria, altri in panchina, altri in campo senza incidere. Qualche gol, qualche sprazzo, qualche movimento di ciuffo. Niente di trascendentale, niente che verrà realmente ricordato.

In Turchia sono convinti di avere tra le mani ancora un campione. Uno che sarà in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.”Il Beşiktaş annuncia che il club ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il prestito di Mario Gomez. Il contratto include un’opzione per trasformare il trasferimento a titolo definitivo”.

Noi, ci crediamo poco così come la squadra dei Della Valle che, ottenuta la possibilità di non pagare l’oneroso ingaggio per l’anno prossimo, ha lasciato partire volentieri l’ariete scornato verso altri lidi. Meglio Babacar, in attesa di Destro o chi per lui.