Kluwe vs Burns jr. … Fight

Questa storia parla di football americano (anche se handegg sarebbe un nome più appropriato).

Ma lo sport giocato non centra niente.

Tutto nasce da un giocatore, Brendon Ayanbadejo, linebacker dei Baltimora Ravens, che nel 2009 prima e nel 2011 poi si prodigò per la causa del matrimonio gay, sia con annunci pubblici che con raccolte fondi.

Ciò ha causato in tempi recenti una forte reazione da parte del delegato del Maryland Emmett C. Burns jr. che chiedeva l’intervento sia della squadra che dell’NFL perché proibissero questo tipo di dichiarazioni pro matrimonio gay.

Ma chi è e cosa c’entra Kluwe.

Kluwe è un punter dei Minnesota Vikings, che ha risposto con una lettera agli attacchi del delegato.

Lettera che merita di essere letta: http://deadspin.com/5941348/they-wont-magically-turn-you-into-a-lustful-cockmonster-chris-kluwe-explains-gay-marriage-to-the-politician-who-is-offended-by-an-nfl-player-supporting-it

Per coloro che non masticano inglese ora ve ne proporrò una traduzione (Attenzione linguaggio scurrile, io vi ho avvertito, se vi impressionate non è colpa mia!!!):

Caro Emmett C. Burns Jr.,

trovo che sia impensabile che tu sia un funzionario eletto del governo dello Stato del Maryland.

Il tuo odio al vetriolo e il tuo essere bigotto mi fanno vergognare e mi disgusta pensare che tu sia in qualche maniera responsabile della politica a qualsiasi livello. Le visioni che esponi negligono di considerare parecchi punti fondamentali, che ora discernerò con dovizia di particolari (potresti voler assumere un interno per aiutarti con le parole più lunghe (LOL ndr.):

1. Come sospetto non hai letto la Costituzione. Vorrei ricordarti che il primo emendamento, il PRIMO emendamento in questo documento fondante riguarda la libertà di parola, in particolar modo la restrizione nel parlare liberamente. Usando la tua posizione di funzionario eletto (quando ti riferisci ai tuoi elettori come quando implicitamente minacciasti i Ravens) per affermare che i Ravens dovrebbero “reprimere cotali espressioni provenienti dai suoi dipendenti”, più specificatamente Brendon Ayanbadejo, non solo tu stai chiaramente violando il Primo Emendamento, ma si dimostra essere una narcisistica macchia di merda. Cosa, sulla Terra, potrebbe possederti per essere un tale allucinante stupido? Mi sconcerta che un uomo come te, un uomo che confida sullo stesso Primo Emendamento per perseguire i tuoi propri studi religiosi senza la paura della persecuzione dello stato, possa in qualche modo giustificare la soppressione del diritto di parlare di un’altra persona. Chiamare ciò ipocrita sarebbe fare un disservizio alla parola. Oscenamente ipocrita in modo sconvolgente inizia ad avvicinarsi un po’.

2. “Molti dei vostri fan si oppongono a una tale visione della vita e pensano che non abbia posto nello sport che si occupa solamente di orgoglio, intrattenimento ed eccitamento”. Quante puttanate, santo cielo. L’hai detto seriamente, come persona che è “profondamente coinvolta nelle task force governative per l’eredità della schiavitù nel Maryland”? Non hai mai sentito parlare di Kenny Washington? Jackie Robinson? Fino al 1962 l’NFL aveva ancora la segregazione, che fu eliminata solo grazie ad atleti coraggiosi e allenatori che osarono dire e fare la cosa giusta, e tu stai dicendo che visioni politiche “non hanno spazio in uno sport”? Non posso nemmeno iniziare a scandagliare la dissonanza cognitiva che deve fluisce proprio ora nella tua mente rapidamente confusa; la ginnastica mentale, attraverso cui il tuo cervello si è tortuosamente contorto per affermare una dichiarazione così assurda, è sicuramente meritevole di una medaglia d’oro olimpica (il giudice russo ti da dieci per “meravigliosa oppressione”.

3. Questo è un mio personale cavillo, ma perché odi la libertà? Perché odi il fatto che altre persone vogliono una possibilità di vivere le loro vite ed essere felici, anche se potrebbero credere in qualcosa di diverso da te, o agire differentemente da te? Come il matrimonio gay, in qualsiasi forma, condizionare la tua vita? Se il matrimonio gay diventasse legale, sei preoccupato che all’improvviso inizieresti a pensare al pene? “Oh cazzo. Il matrimonio gay è passato. Mi porterà a farmi inculare violentemente! Diventeranno i tuoi amici improvvisamente gay e si rifiuteranno di venire alle tue grigliate della domenica (improbabile, poiché anche ai gay piace il football).

Posso assicurarti che il matrimonio tra gay avrà zero effetti sulla tua vita. Non verranno a casa e non ti ruberanno i figli. Non ti trasformeranno magicamente in un succhiacazzi voglioso. Non rovesceranno il governo trasformandolo in un’orgia di edonistica licenziosità, perché all’improvviso avranno gli stessi diritti civili come il restante 90% della nostra popolazione – diritti come i benefici della Social Security, rimborsi tasse per la cura dei bambini, permessi familiari o medici per prendersi cura delle persone care, e  il sistema COBRA per estendere la copertura medica a coniuge e figli. Sai cosa farà diventare i gay l’avere tutti questi diritti? Cittadini americani a tutti gli effetti come qualunque altra persona, con la libertà di perseguire la felicità con tutte le conseguenze di ciò. Ti ricordano niente tutte le battaglie per i diritti civili degli ultimi 200 anni.

Per concludere, vorrei dire che spero che questa lettera, in qualche modo, provochi in te la riflessione sulla magnitudo della colossale merda che tu hai così sfrontatamente rilasciato su un uomo il cui unico crimine era quello di parlare in qualcosa in cui credeva. Buona fortuna per le prossime elezioni; sono praticamente sicuro che ti dovrà servire.

Sinceramente,

Chris Kluwe

P.S. Anche io mi sono dannatamente prodigato per il matrimonio per cui poi prendere il tuo “Non conosco nessun altro giocatore dell’NFL che sta facendo quello che mr. Ayanbadejo sta facendo”, ficcartelo nella tua boccaccia così chiusa mentalmente e soffocartici. Stronzo (o coglione come preferite NdR).

 

Concludo dicendo che, a parte che non mi sarei mai aspettato che un giocatore di football sapesse scrivere, trovo interessante e di sicuro effetto l’uso di un linguaggio a volte complesso e delle volgarità pesanti, trovo che sia davvero ben composta.

P.s. se volete farvi due sgigni c’è la versione censored della stessa lettera fatta con parole edulcorate :D :

http://blogs.twincities.com/outofbounds/2012/09/08/out-of-bounds-blog-no-8-inquisitive-kitten-pawing-at-yarn/

Comments are closed.