La Serie A in pasticche: 1a giornata 2017/18

La Serie A in pasticche è la nuova rubrica settimanale di Palle di cuoio. In pasticche, perché le pillole ci parevano troppo soft.

È stata la giornata in cui è stato/a varato/a il/la VAR, in cui il Benevento esordiva in A (nonché quella in cui ha fatto il suo primo gol), in cui Borriello vestiva la settecentoquaranteseiesima maglia della sua carriera

Ecco dunque cos’è successo in questa prima giornata di Serie A, in sintesi e tweet.

 

Crotone-Milan 0-3

Il gioco Cutrone crivella il Crotone è fin troppo facile? Diciamo Kessie, lo è. I siciliani vanno fuori (S)uso prima ancora di entrare in campo.

Per ulteriore gioia delle signorine, il Milan è pieno di bei giovinotti.

 

Sampdoria-Benevento 2-1

Quando sostituisci Schick con Caprari, devi aspettarti una differenza, ma alla fine qualcosa si Quaglia sempre. I giallorossi sono già la squadra simpatia del campionato.

 

Atalanta-Roma 0-1

Dicevano che Kolarov era bollito: teeeec. Una partita e gol vittoria. Lo chiamavano GOLarov. Atalanta bene ma con due problemi: Gomez non la passa mai, e Petagna non la tira.

 

Juventus-Cagliari 3-0

Oltre al rigore sbagliato da VARias e a un presunto fallo di mano di Dybala, c’è poco da segnalare. Il Cagliari dopo Borriello punta tutto su chopper Cop: paracarro d’altri tempi. Daje Duje!


Il tweet è di un’altra partita, ma rimane d’attualità per la stagione.

 

Inter-Fiorentina 3-0

Prima della partita lo avevamo detto: non bisogna dare la Fiorentina per spacciata.

Epic fail.

 

Lazio-SPAL 0-0

Ancora non abbiamo capito come il primo tempo possa essere finito 0-0.

Ah, ma la partita proprio è finita 0-0? No, dai…

 

Bologna-Torino 1-1

Come già twittato, temiamo che l’esultanza di Di Francesco denunzi un suo problema con l’alcool. Aiutiamo il ragazzo.

Aiutiamo anche Mihajilovic, già in ipertensione dopo 30 secondi di partita (ma se va avanti così Cairo spingerà per aiutarlo a casa sua).

 

Udinese-Chievo 1-2

Una partita di metà maggio, già alla prima giornata. Il Chievo parla bene Inglese (del resto Meggiorini e Pucciarelli hanno segnato un gol in due in vent’anni di Serie A); poi Birsa scuffietta Scuffet sentendosi un po’ Asensio. Sull’altra sponda, Thereau si guadagna il premio in miele come primo marcatore della stagione dell’Udinese.

 

Sassuolo-Genoa 0-0

Vedi Chievo-Udinese, ma senza miele. Si segnala una traversa a porta che dire vuota è un pallido eufemismo: non la si prendeva così bene nemmeno mirandola col mirino telescopico.