L’almanacco della giornata prima: 8° turno (2016).

L’Almanacco della giornata prima è la nuova rubrica settimanale di Palle di cuoio che vi predice quello che è già successo in Serie A. La inauguriamo oggi parlando dell’ottavo turno della stagione 2016/2017, che si giocherà tra sabato e domenica scorsi.

Ecco qui le nostre previsioni.

L’almanacco della giornata prima

Napoli-Roma: non una partita semplice, per i partenopei. L’attacco azzurro rischia di venire ingabbiadinato dalla difesa, sempre molto attenta. Se il Napoli vuole segnare, dev’essere molto bravo; o sperare in una botta di Koulibaly (attenzione però al karma). Non sappiano se dalla sfida uscirà l’anti-Juve, ma prevediamo una copiosa fuoriuscita di madonne.

Pescara-Sampdoria: si prospetta il classico pareggione di fine stagione, quando ormai entrambe le squadre sono già serenamente salve o felicemente retrocesse. È vero che siamo solo all’ottava giornata, ma loro guardano avanti.

Juventus-Udinese: attenta Juve, dopo la sosta è sempre difficile fare risultato! Specialmente contro le squadre in crisi che hanno appena cambiato allenatore – un ex, fatalità – e cercano un immediato riscatto, un moto d’orgoglio. Partita che potrebbe risolversi solo grazie agli episodi.

Fiorentina-Atalanta: sfida post prandiale e post sosta nazionali, rischia di esserci più lagna che Petagna. Pasta al sugo ma reti in bianco, per rimanere leggeri e non rovinare la digestione. Sarebbe bene per la Dea ma male per la Viola, ovviamente (e i tifosi potrebbero fischiare).

Sassuolo-Crotone: il Sassuolo è stanco, dicono. Molti infortuni e coperta corta. Eppure ha ancora molti giovincelli da lanciare nella mischia e che potrebbero trovare la loro prima gioia in Serie A, magari in una partita in cui i titolari non riescono a sfondare. Il Crotone ha un ex dal dente avvelenato (Falcinelli), che potrebbe mordere ma non bastare.

Lazio-Bologna: Donadoni dice che il suo Bologna è al livello della Lazio: può dimostrarlo tentando di mettere in difficoltà la difesa biancoceleste, non sempre impeccabile. Alla fine, però, gli uomini di Inzaghi sapranno raddrizzare la partita. Magari anche un po’ oltre la fine…

Inter-Cagliari: dopo tutto il putiferio scatenatosi all’uscita della sua autobiografia, Icardi è capace come minimo di sbagliare sotto la curva. Poi magari l’Inter perde pure… Cose da fantascienza horror. Sarebbe l’ironico coronamento di un week end nato male.

Genoa-Empoli: si consiglia di puntare su Perin e Skorupsky al Fantacalcio. Fidatevi.

Bacca.
Bacca.

Chievo-Milan: profumo d’Europa per il Milan e vertigini per il Chievo. La squadra di Maran è in forma ma poco abituata all’aria rarefatta della cima: rischia di sgretolarsi sotto i colpi di un Milan che gioca senza pressioni e con basse aspettative per la stagione (per ora). Occhio a Bacca, che può subentrare e metterci lo zampino.

 

Su Palermo-Torino stiamo lavorando. Vi faremo sapere.