L’Unione Venezia agguanta i playoff!

L’Unione Venezia espugna il campo del Fano e agguanta matematicamente i playoff. Nella partita più merdosa della stagione, gli arancioneroverdi s’impongono per 4-5, grazie a un poker di D’Apollonia e al sigillo finale di Maracchi, che chiude un match rocambolesco.

Guardare una partita di C2 può regalare forti emozioni: Proietti Gaffi, estremo difensore del Fano, è verosimilmente il portiere più scandaloso della storia del calcio, o forse semplicemente è un grande estimatore della caccia alle farfalle: uscite a vuoto come se piovessero e 5 gol presi non a caso. Il fatto che il Venezia, di suo, ne abbia presi 4, dimostra come la partita sia stata non solo spumeggiante, ma anche un po’ scandalosa. A parte il gol di Berretti (momentaneo 2-1 per il Fano), siglato con una bella semirovesciata, gli altri son gollonzi degni di Mai dire gol: cappella della difesa, portiere basito, inserimento dell’attaccante e rete. Più o meno tutti in fotocopia.

La cosa fondamentale è che comunque l’Unione si porta a casa i tre punti utili per finire sicuramente tra i primi sei e, capitasse un’improbabile serie di fortunate coincidenze, avrebbe ancora l’occasione di raggiungere il secondo posto e la promozione diretta.

Comments are closed.