Napoli rullo compressore in Europa League: triplo Edu Vargas!

Finisce 4-0 la prima partita europea della stagione del Napoli. Una vittoria agevole contro un avversario decisamente mediocre. L’Aik Solna, vice campione di Svezia, si è dimostrata ben poca cosa al San Paolo, incassando senza fiatare quattro sberle assai dolorose.

Tre di queste sono state assestate da un rinato Edu Vargas, spesso imbeccato dal dolce piedino di Insigne, oggi assist-man di assoluto pregio e valore. Il cileno ha finalmente mostrato quei lampi di luce che la tifoseria azzurra vuole vedergli fare, in ogni singola partita: precisione negli inserimenti e freddezza sotto-porta. Il quarto gol arriva grazie ad uno degli uomini più in forma di questo inizio di stagione, Dzemaili (anche grazie ad una decisiva deviazione).

Note negative sicuramente la prestazione di El Kaddouri, ancora spaesato all’interno dei sistemi di gioco di Mazzarri e Hamsik, cacciato a metà del secondo tempo per aver reagito alle provocazioni dei difensori svedesi, tanto scarsi quanto odiosi.

Il dato positivo è che il Napoli ha scoperto di avere una panchina davvero competitiva. I titolari sanno che alle loro spalle ci sono dei giocatori che scalpitano per far loro le scarpe. D’altro canto sono anche una preziosa risorsa per tirare il fiato, visti gli impegni frequenti della squadra napoletana. Vedremo come andrà il cammino europeo quando si dovranno affrontare compagini più quotate ma per ora va bene così!

Comments are closed.