Osvaldo colpisce ancora.

Osvaldo merda è da sempre, con simpatia, uno dei grandi motti di Palle di cuoio. Per nostra fortuna – nonostante qualche bella partita e alcuni gol da cineteca – il biscottone italoargentino ci ha dato sempre ottimi motivi per continuare a cantare il nostro triviale ritornello. Lo ha fatto anche di recente.

Osvaldo esprime il suo disappunto a Icardi per un assist mancato.
Osvaldo esprime il suo disappunto a Icardi per un assist mancato.

Da quando è all’Inter, il buon Osvaldo s’è guadagnato l’epiteto scatologico non solo attraverso prestazioni scialbe, ma soprattutto per il suoi comportamenti poco ortodossi, uno in particolare: durante Juve-Inter l’attaccante nerazzurro, sovraccarico di foga agonistica, s’è scagliato contro il compagno Icardi, dando vita a un accenno di rissa prontamente sopito da Guarin. No, Icardi non gli ha trombato la moglie, stavolta: Maurito è colpevole di non aver passato un pallone assai ghiotto al vecchio Pablo Daniel, che non l’ha presa molto bene.

Ma non l’ha presa bene nemmeno l’Inter: dopo primo allenamento post-partita svolto a parte, il nostro può finire  fuori rosa ed essere ceduto già a gennaio, salvo chiarimenti.

E dire che, una volta tanto, aveva quasi ragione…