Pennetta e Knapp avanti tutta!

Ottavi per due! Sia Flavia Pennetta che Karin Knapp si sono qualificate per gli ottavi di Wimbledon, regalando qualche gioia al tennis italiano un po’ sottotono agli inizi di questa settimana. D’altro canto  sono quasi sempre le nostre racchette rosa a darci le migliori soddisfazioni nei tornei dello slam.

La brindisina, dopo aver paventato un futuro ritiro a fine stagione, ha regalato un set alla Cornet. Poi finalmente si è decisa a rispondere a quel cavolo di telefono transalpino, inveendo con la giusta dose di aggressività e tenendo in mano le redini della conversazione sul campo. Anche perché c’era abbastanza rete (ok, questa fa cagare). Risultato: 0-6 7-6 6-2. Ora arriva per lei la belga Flipkens, numero 20 del mondo e tennista in ascesa.

Benissimo anche Karin Knapp. Eliminare la De Brito era un’impresa alla sua portata ma la portoghese viaggiava sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato la stangona russa Sharapova. Bisognava sfoderare una gara attenta e precisa e il risultato non smentisce: 7-5 6-2. Un buco di tabellone in cui infilarsi per arrivare dove non si era mai pensato di arrivare: missione compiuta. Grande Karin. Ora dovrà affrontare una delle avversarie più temibili, idolo di casa e giustiziera di Camila Giorgi, l’altra italiana ancora presente in tabellone fino a ieri: Marion Bartoli.

In quest’edizione così strana in cui i favoriti cascano come Krasic e Neymar in area tutto è possibile. Soprattutto per Flavia che, alla ritrovata verve, potrebbe unire un filo di esperienza in più. Intanto dall’Italia ci crediamo, almeno per un altro turno.

Come on! Noi siamo con voi!

 

 

Comments are closed.