Serie B: lo Spezia agguanta il Grosseto (1-1).

Nell’anticipo di serie B Grosseto accarezza il sogno del colpaccio contro lo Spezia fino a quattro minuti dalla fine, ma i sogni sono come i gatti: si fanno accarezzare per un po’, ma poi si rompono le palle e scappano via.

Il pareggio è il classico risultato “chesestavamoacasaerapuremegliochetantounpareggiononciserveauncazzo”: il Grosseto deve risalire dal pantano in cui è incastrato per via della penalizzazione, lo Spezia deve ritrovare le ambizioni d’inizio stagione; per entrambi gli obiettivi servivano punti che non sono arrivati.

I bianconeri liguri partono in bomba, tengono il pallino del gioco e prendono pure una bella traversa con Sammarco, ma al 29′ se la pigliano per bene nel didietro: Celijak crossa preciso preciso dalla destra e trova Sforzini per il vantaggio del Grosseto.

A far ben sperare i biancorossi è il portiere Lanni, che para tutto il parabile o quasi, neanche fosse Jašin… tutto il parabile o quasi, dicevamo: è quel “quasi” a fregare la squadra di Somma, perché all’ 86′ Stefano Chuka Okaka sbuca sugli sviluppi di un calcio d’angolo batutto da Madonna (non la cantante) e ci piazza il piedone dell’uno pari.

Grosseto sempre ultimo, Spezia che domani potrebbe di farsi superare in classifica da ben quattro squadre.

Comments are closed.