Ora è davvero guerra aperta tra Gareth Bale e il Tottenham. Il gallese, ormai vicinissimo al Real Madrid da tre settimane, è in rotta con il suo club che non lo lascia andare da Carletto Ancelotti, pretendendo “solamente” 120 milioni di euro per il cartellino. Tra le parti è iniziato un braccio di ferro che. per ora, è riuscito solo a scassare il pisellino e le Olivie ai tifosi e agli addetti ai lavori.
Villas Boas ha aspramente criticato il collega per aver confermato la trattativa in corso: «Il tecnico del Madrid non dovrebbe parlare pubblicamente della volontà del Real di acquistare Bale, perché Gareth non è in vendita. Apprezzo e rispetto molto Carlo ma si sta sbagliando e in queste situazioni bisogna andarci con i piedi di piombo. Abbiamo visto troppa gente parlare di un giocatore non loro e meritiamo rispetto. Le notizie di una cessione imminente di Bale sono false, l’unica cosa che abbiamo detto al Real Madrid è che il giocatore non è in vendita. Stiamo parlando con il club spagnolo, ci sono buoni rapporti dopo la cessione di Modric lo scorso anno e stiamo costruendo la squadra del futuro con Gareth Bale con noi, anche se sappiamo che nel calcio tutto è possibile».
La risposta dell’entourage del giocatore non si è fatta attendere: “Bale è molto arrabbiato con il tecnico – ha detto ai microfoni di As – per quello che ha detto a Monaco. In questo momento è molto turbato, sta pensando di non tornare ad allenarsi nemmeno questa settimana”.
Il Tottenham ha controbattuto con una minaccia: “Se non si allena lo multiamo!”. Non hanno suggerito l’entità della punizione pecuniaria ma, viste le cifre sparate fino ad adesso, si può ipotizzare in circa un fantastiliardo di dollari. Inoltre, dallo spogliatoio londinese, si vocifera di malumori e giocatori pronti a non accettare di buon occhio l’eventuale permanenza del centrocampista a White Hart Line.
Ieri, l’epilogo finale: il Tottenham ha cancellato la foto con Bale sul proprio profilo twitter, affondando un colpo devastante direttamente al cuore. Oggi, infatti, si può punire in tanti modi ma eliminare un tag o una visibilità da bimbominkia è davvero una crudeltà improponibile. Già pronta la giustificazione del club: “non è una ripicca! Semplicemente ci siamo accorti che Gareth è brutto come un macaco e fotogenico come Bruno Vespa!”.
Aspettiamo con ansia la prossima mossa di Bale, per continuare a scrivere e a raccontare di questa telenovela degna delle migliori stagioni di Beautiful.
Comments are closed.