“Traduzioni stampa” (La verità dietro le parole): Stephan El Shaarawy

Continua la nostra rubrica che vi traduce le parole di circostanza proferite durante conferenze stampa e interviste estive. Cosa si nasconde dietro piatte affermazioni e noiose dichiarazioni? Quali sono gli umori di calciatori, allenatori e addetti ai lavori?

Ci pensa Palle di Cuoio a svelare gli arcani!
Protagonista di oggi: Stephan El Shaarawy! (dalla gazzetta di oggi 1/08/2014)

 

el-shaarawy

Il lungo stop è davvero alle spalle?

Capitolo chiusissimo. Ho elaborato tutto e sono pronto a ripartire. Ricominciare a giocare a pallone da protagonista è il desiderio più grande che ho mai avuto in vita mia. Il piede non mi dà più problemi, ho una voglia enorme di riscatto e di rivincita.

Non vedo l’ora di mettere a tacere tutti sti stronzi che continuano ad avercela con me. Anche se il piede mi facesse male direi che va tutto bene, sono stanco di stare in panchina. L’anno scorso pure quel giapponese che va in moto ha giocato, di merda, più di me. Voglio il mio riscatto, ma andrebbe bene anche uno scatto senza infortuni.

C’è qualcosa che Inzaghi le ha chiesto in particolare? 

Di curare i dettagli fuori dal campo, come l’alimentazione e le ore di riposo

Maledetto quel giorno in cui mi ha visto abbuffarmi di muffin al doppio cioccolato alle tre del mattino guardando Game of Thrones. Ora mi sono concesse solo carote scondite e paperissima sprint. Poi a nanna…

A che punto è della sua carriera?

Nemmeno al 60%. Ho ampi margini di miglioramento atletico, tecnico e mentale.

Ma che cazzo di domanda è? Va beh.. fammi fare i calcoli. Boh. Spariamo una percentuale e una frase scontatissima e forse questo idiota mi lascia in pace…