Wimbledon: i big cadono come mosche.

Un’ecatombe. Sull’erbetta inglese c’è una moria di campioni così contagiosa da superare nettamente pure la peste manzoniana.

In campo maschile hanno salutato due dei super favoriti alla vittoria finale. Rafa Nadal, eliminato al primo turno dal belga Darcis che poi si è ritirato nel turno successivo, probabilmente ancora emozionato per la partita precedente e Roger Federer, eliminato ieri da Sergiy Stakhovsky, che non c’entra nulla ma ha una fidanzata veramente figa. Due eliminazioni arrivate come fulmini a ciel sereno che hanno scontentato i tanti tifosi presenti e fatto ridere Djokovic e Murray. Si sono ritirati anche Tsonga, Cilic, Isner e Stepanek.

In campo femminile hanno salutato anzitempo la lungagnona russa Maria Sharapova, eliminata da Michelle Larcher de Brito (131 al mondo) e forse da un leggero infortunio muscolare, Victoria Azarenka, fermata anch’essa da problemi fisici (la Pennetta ringrazia) e la nostra Errani (testa di serie n°5 ai nastri di partenza).

Un’edizione del più importante torneo tennistico mondiale che potrebbe portare qualche sorpresa in più dunque. Che sia l’occasione per giovani di fare l’exploit o per vecchi leoni di ruggire un’ultima volta? Intanto il programma procede anche senza alcuni big. Oggi tifiamo per Seppi e Vinci. Come on!

 

Comments are closed.