Un solo cuore, un solo grido: #BallottaAiMondiali!

2014: l’anno dei mondiali di calcio in Brasile. In tutto il Sudamerica è un fermeto di preparativi, di stadi vecchi, nuovi e in costruzione. I tifosi scalpitano in tutti paesi del mondo per assistere alla competizione più attesa dell’anno. E già parte il totoconvocazioni.

ballotta

Noi abbiamo già proposto una possibile lista seria di convocati, ma anche a questa manca l’uomo in più, l’uomo della sicurezza. Ogni squadra di campioni ha una figura di riferimento tra le proprie fila: un giocatore capace di trasmettere fiducia ai compagni, di amalgamare lo spogliatoio, di poter essere un supporto solido all’allenatore.

L’Italia questa figura ce l’ha: un campione intramontabile, dalla calvizie più esauriente che incipiente, dallo sguardo magnetico, dalle mani sicure come cassaforti: quest’uomo è Marco Ballotta.

Portiere o attaccante, poco importa: Ballotta è un atleta poliedrico. Noi di Palle di cuoio lanciamo allora ancora una volta forte il nostro grido nel cielo del calcio la nostra preghiera: mister Prandelli, porta con te Ballotta ai mondiali!

Lo vogliamo in Brasile, per un torneo di qualità, all’insegna della pace e del fairplay, del gioco sano; per avere la certezza di una Nazionale competitiva, preparata atleticamente e fisicamente. Per noi, per tutto il popolo azzurro.

Sostieni anche tu la campagna: twitta con l’hashtag #BallottaAiMondiali! Ce la faremo!

 

Comments are closed.