Coppa Italia beffarda, a Genova la lanterna è ancora spenta.

 

Genoa e Sampdoria sono le prime squadre di un certo rilievo ad abbandonare la coppa Italia al terzo turno preliminare. Fatali i calci di rigore contro Verona e Juve Stabia che approdano così al turno successivo eliminando due squadre di categoria superiore.

De Canio e Ferrara non iniziano con il piede giusto in una città che ha voglia di tornare a togliersi delle soddisfazioni importanti, come avveniva solo qualche anno fa. Il Genoa ha deluso ancor più, dato che affrontava gli scaligeri al Ferraris e mostrando lacune di gioco alquanto preoccupanti. La Samp può gioire del gol di Maxi Lopez (a cui i doriani si affidano anche in campionato) ma soccombere alle vespe in pre-stagione non è certamente un buon segno.

Per ora la lanterna  è ancora spenta per entrambe le compagini e il buio sembra dominare nel rettangolo di gioco. Le due tifoserie si augurano che arrivi qualcuno a portare la luce, per evitare di vivere l’ennesima stagione deludente.

Ecco tutti i risultati delle squadre si Serie A:

Fiorentina-Novara 2-0 – pt 43’ Ljajic; st 9’ Pasqual  I viola partono con il piede giusto. Ljalic non ha litigato con nessuno.

Cagliari-Spezia 2-1 – nel pt, 23’ Pinilla (C). Nel st, 23’ Di Gennaro (S) (rig.), 48’ Larrivey (C).  A Trieste decide Larrivey. L’attaccante vuole rimanere, i tifosi già si grattano.

Chievo-Ascoli 4-0 – 5’ e 27’ pt Thereau, 10’ pt Pellissier, 7’ st Di Michele. Nessun problema per i clivensi che passeggiano sulla squadra marchigiana, interessata alla Coppa Italia come ad un panettone ad Agosto.

Torino-Lecce 4-2 – 3’ Sgrigna (T), 14’ Ferrario (L) (aut), 41’ Jeda (L), 22’ st Bianchi (L), 29’ st Corvia (rig) (L), 30’ st Bianchi (T). Ad ogni gol Cairo urlava: D+ per fare promozione e pubblicità sul campo.

Bologna-Varese 2-1  nel st 1’ e 26’ Taider (B), 38’ Momenté (V). Cori dei tifosi allo Stadio Dall’Ara: “Non vendete Gaston che senza Belle vorrebbe abbandonare la favola e la Bestia.

Pescara-Carpi 1-0 – nel pt 39’ Abbruscato I tempi zemaniani sembrano già lontani. Minimo sforzo e vittoria portata a casa senza ulteriori complicazioni.

Atalanta-Padova 2-0 –  nel pt 23’ Bonaventura, 29’ Brivio. Bella vittoria dei bergamaschi che partono con il piede giusto. I patavini ancora indietro nel gioco.

Palermo-Cremonese 3-1 – 22’ Miccoli (P) (rig). 24’ Le Noci (C) (rig); 33’ Miccoli (P); Ilicic (P) 28’ st. La Cremonese si scioglie al sole del Barbera. Miccoli pare che voglia restare eh!

Catania-Sassuolo 1-0 73′ Gomez. El papu vuole una nuova guinea: a Firenze.

Passano il turno anche Cittadella, Cesena, Livorno e Reggina.

 

 

Comments are closed.