Morfeo, Contini e Maccarone investono sul fumo: Balotelli testimonial?

Sigarette elettroniche. Sarà questa la risposta al problema del fumo per l’uomo sportivo? Pare che Domenico Morfeo (ex fantasista dormiente) Matteo Contini (difensore atalantino) e Massimo Maccarone (il mastro Lindo dell’Empoli) ci credano per davvero.

In questi giorni è uscita la notizia che i tre abbiano finanziato una vera e propria società in questo campo in grande espansione. Ecco la descrizione che trovate su wikipedia riguardo alla sigaretta elettronica:

“È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di acquaglicole propilenicoglicerolo,nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari. Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Non essendovi combustione, però, il rischio cancerogeno è teoricamente più basso per la mancanza dei residui dovuti a questo processo (catrameidrocarburi policiclici aromatici, eccetera)”.

Peccato che circa un mese fa queste sigarette siano state vietate ai minori di diciott’anni visto che non si possono ancora escludere danni alla salute. I tre giovani imprenditori (bisogna sapersi riciclare nella vita) non demordono e pare vogliano contattare Balotelli come testimonial. Ecco lo slogan: “Non fumare di nascosto nei treni, fallo prima di battere un rigore”.

Vedremo se Mario accetterà.

Comments are closed.