Posticipi fatali per le big: cadono Milano e Siena nella 3a giornata di Legabasket A

Nei due posticipi della 3a giornata di Legabasket A cadono le favorite al titolo. Milano e Siena, impegnate in due campi caldi e difficili come Avellino e Varese, danno vita a due film orribili degni solo dei peggiori cinepanettoni, mostrando tutti i limiti mentali possibili.

L’Olimpia ha inviato in terra campana i cugini scarsi dei propri giocatori. La squadra di Scariolo non è riuscita a reagire all’energia e alla motivazione degli irpini, capaci di addentare la partita come un naufrago davanti a un sandwich dopo giorni di sola frutta. Avellino domina a rimbalzo (nonostante l’assenza di Johnson) e arriva prima su tutti i palloni vaganti. Milano è lenta, impacciata e con le mani fredde manco le avesse infilate tutta la sera in un congelatore. Risultato finale? 80-58 per i verdi che impongono ai lombardi la seconda sconfitta consecutiva in campionato e un buon bagaglio di dubbi da riportare a casa.

Non è andata meglio a Siena, uscita sconfitta da Varese dopo una prestazione deludente. La squadra di Banchi sembra una spina che funziona ad intermittenza, rilasciando energia solo a tratti durante il match. Una prestazione altalenante che fa preoccupare i tifosi, poco abituati a prestazioni di questo tipo. I toscani rimangono in partita anche grazie alla vena realizzativa di Daniel Hackett che, mettendo a referto un ventello d’autorità, ha tenuto a galla i suoi fino alla fine. Varese però è stata più fluida in attacco e più concentrata in difesa meritando la vittoria (74-67) e raggiungendo a punteggio pieno in vetta alla classifica Bologna e Sassari.

ECCO TUTTI I RISULTATI:

Sutor Montegranaro-SAIE3 Bologna 73-80 (Se è un sogno non svegliateli!).
Banco di Sardegna Sassari-Chebolletta Cantù 65-64 (Vincere allo scadere è ancora più bello)
Angelico Biella-Juve Caserta 82-65 (primo sorriso per i piemontesi!)
Scavolini Banca Marche Pesaro-Umana Venezia 88-75 (Acqua alta anche in campo per la Reyer)
Virtus Roma-Trenkwalder Reggio Emilia 77-66 (Roma solida anche contro il maltempo)
Enel Brindisi-Vanoli Cremona 78-69 (Una vittoria che vale doppio in ottica salvezza)
Cimberio Varese-Montepaschi Siena 74-67 (sembra di essere tornati indietro di qualche decennio!)
Sidigas Avellino-EA7 Emporio Armani Milano 80-58 (Scalpo d’onore per i lupi!)

Classifica:

Bologna, Sassari, Varese 6; Siena, Cantù, Roma, Pesaro 4; Montegranaro, Milano, Venezia, Caserta, Brindisi, Biella, Avellino 2; Reggio Emilia, Cremona 0

Comments are closed.