Serie B: il punto sui risultati di giornata.

Partita per partita, brevi considerazioni sul sabato di serie B. Cliccate qui per i risultati degli anticipi di ieri.

Cesena 1-0 Cittadella: notizia di giornata, il Cesena ha vinto! La cura Bisoli funziona, o forse è bastato mettere in panchina un idea qualsiasi di allenatore per far girare una squadra che finora aveva rimediato solo figuracce. A risolvere ci pensa Djokovic, che 83′ è riuscito a beffare Federer e Nadal…

Juve Stabia 1-2 Varese: il Varese volo, lo Stabia precipita. Le vespe vanno pure in vantaggio con un rigore di Bruno al 23′, ma due minuti dopo ci pensa il solito Ebagua a rimettere il risultato in parità. A vincere, poi, ci si mette un Momenté…

Lanciano 1-1 Grosseto: la sfida tra le due neopromosse con le minori ambizioni è praticamente un pareggio annunciato e per far sì che non finisca 0-0 ci vogliono addirittura due rigori: il primo lo realizza sforzini già nel recupero del primo tempo, portando così in vantaggio i toscani; il secondo lo calcia per gli abruzzesi Fofana, riportando il risultato sul giusto pareggio. Tutto il resto è noia.

Crotone 0-0 Bari: vd. più o meno quanto sopra, ma senza i gol.

Modena 1-0 Livorno: l’attacco più prolifico della cadetteria rimane per la prima volta a secco, con Paulinho e Siligardi spenti dall’attenta difesa modenese. Il Modena invece è tra le poche ad aver sempre segnato e lo fa anche stavolta con Ardemagni, tra i migliori dei suoi.

Padova 3-2 Reggina: Pea salva le chiappe con una vittoria che sembrava dovesse essere più facile di quanto poi s’è rivelata: patavini in vantaggio con Farias, ripreso poco dopo da Viola per l’1-1. A tempo scaduto c’è il 2-1 di Cuffa e subito 3-1 all’inizio della ripresa. Partita vinta? Col cavolo! La Reggina non molla mai e trova il raddoppio al 40′: per fortuna del Padova è già troppo tardi.

Pro Vercelli 3-1 Ascoli: si sveglia Tiribocchi e con lui tutta Vercelli; tre sberle violente (Caridi, il Tir e Fabiano su Rigore) a un Ascoli intontito da una serie degna del miglior pugile, con partita persa già all’intervallo. Inutile il gol della bandiera di Soncin a un quarto d’ora dalla fine.

Spezia 0-2 Sassuolo: non bastano ambizione e soldi spesi, servono organizzazione, bel gioco e volontà per affermarsi in questa serie B. Lo dimostra la partita di oggi, dove un sempre ottimo Sassuolo cosparge di cenere il capo d’uno Spezia presuntuoso e poco incisivo. In gol Missiroli e quel gran figlio di Troianiello.

Vicenza 2-2 Brescia: non riesce a decollare il nuovo Brescia di Calori che si fa fermare da un Vicenza arrembante. Tutte e due ora a 5 punti, ma con considerazioni diverse: le rondinelle partono per conquistare i playoff, i magnagati partono eventualmente per arrivare ai playout. Fate voi…

Comments are closed.