Sport belli: dai 100 a quattro zampe agli ostacoli con le pinne

Il mondo dello sport non smette di stupire. Un tedesco e un giapponese si dividono i record del mondo nei 100 metri: a ostacoli con le pinne il primo e a quattro zampe il secondo!

Trovarsi qualcosa da fare nella vita

Il tedesco Christopher Irmscher detiene il record dei 100 metri ostacoli con le pinne. Il record è stato registrato il 13 settembre 2008 a Colonia, col tempo di 14.82: un risultato straordinario se si pensa che il record della Donkova (gli uomini corrono sulla distanza di 110 metri) è di 12.21 e resiste dal 1988!

Kenichi Ito detiene invece il record di corsa sui 100 metri… a quattro zampe! Il tempo straordinario è di 18.58 secondi, solo circa 9 secondi in più di quello fatto registrare dal marziano Bolt. Per ottenere questa prestazione Kenichi si è allenato per otto anni e mezzo, camminando a quattro zampe con guanti particolari e mettendo anche a punto la meccanica della corsa, ispirata alle scimmie Patas, dell’Africa occidentale, di cui Kenichi è un grande appassionato. Sono loro infatti ad averlo ispirato a tentare il record.

Dopo i Summer Redneck Games e la (rin)corsa del formaggio altre due specialità da seguire con attenzione!

Comments are closed.