Il punto della Serie B: prima giornata.

imagesCon il posticipo tra Cesena e Varese si è conclusa la prima giornata di Serie B. Anche quest’anno si prevede una bella lotta per la promozione con nuove regole (leggi qui) e una favorita d’obbligo (anche perché è il nome del suo stadio): il Palermo di Rino Gattuso.

Ecco il report, match by match:

Reggina-Bari 0-0 L’anticipo del venerdì. Una noia talmente pesante da schiacciarci tutti quanti e decretare la morte cerebrale del tifoso medio.

Avellino-Novara 2-1 Ritorno trionfale dei lupi in Serie B. Vittoria convincente contro una delle pretendenti ai playoff, il Novara di Aglietti che in Irpinia ha giocato con la stessa personalità di un Orango Tango depresso.

Brescia-Lanciano 2-2 Le Rondinelle di Giampaolo non sfruttano la magica serata dell’airone Caracciolo autore di due gol strepitosi sotto un diluvio fortissimo (urge anti-aviaria però!). Il Lanciano ci crede strappando alla fine un buon punto in trasferta contro una difesa assai imbarazzante.

Empoli-Latina 3-1 I Toscani sono sempre Tavano-Maccarone dipendenti. Ma se i due bomber hanno il motore con i giri giusti diventano realmente insidiosi come la passata stagione. Benvenuto Latina in serie B: un esordio tanto atteso quanto sgangherato.

Modena-Palermo 1-1 Partita non facile per i rosanero che avranno davanti una stagione difficile con squadre che si chiuderanno a riccio ogni singola giornata. Magari la strada diventerebbe più scorrevole se i siciliani non si facessero raggiungere a tre minuti dalla fine per un errore difensivo banalissimo. Gattuso ha chiesto altri difensori a Zamparini: di quelli attualmente in rosa sono rimaste solo alcune ossa rosicchiate.

Padova-Trapani 0-2 Due considerazioni: il Padova cambierà 8 allenatori anche quest’anno. Il Trapani ha un giocatore formidabile (ex primavera del Cagliari) che il sottoscritto adora: Mancosu! Doppietta all’esordio e via così!

Pescara-Juve Stabia 3-0 Bella partita degli abruzzesi che sono ben decisi a tornare subito in Serie A. L’importante è non vedere più in campo gente come Vukusic o Jonathas. Le vespe temo che pungeranno poco quest’anno….

Siena-Crotone 5-2 Il punteggio sembra anticipare una gara divertente ma poi si scopre la verità: tra le file del Crotone gioca Babbo Natale visti i regali portati in casa senese: autogol (2) e gol da calcio d’angolo (2). Nonostante ciò i toscani si candidano per uno dei posti in paradiso (e tolto Paolucci hanno la squadra per farlo).

Spezia-Cittadella 0-0 La prossima volta metteteci più pepe.

Ternana-Carpi 1-0  Basta un rigore agli umbri (potrebbero essere la rivelazione di quest’anno) per battere la squadra che ha estromesso il Lecce da questo campionato: il Carpi. Credo che per la salvezza degli emiliani serviranno tuffi carpiati e mortali…

Cesena-Varese 1-0 Partita bella e combattuta decisa solo dagli episodi. Il telefilm del Cesena è risultato più intrigante di quello lombardo.

Classifica: Pescara 3 Empoli 3 Trapani 3  Avellino 3  Ternana 3  Cesena 3 Siena (-2) 1  Virtus Lanciano 1  Brescia 1  Palermo 1 Modena 1  Cittadella 1 Reggina 1  Spezia 1  Varese 0  Novara 0  Carpi 0  Latina 0 Padova 0  Crotone 0 Juve Stabia 0 Bari (-3) -2

Comments are closed.