Il punto finale sul primo turno playoff NBA: super Belinelli a Chicago.

Nelle difficoltà chi ha palle (di cuoio) resta a galla mentre gli altri affondano. I Chicago Bulls hanno dimostrato di averla due volte: la prima durante gara 7 del primo turno con  la conquista di Brooklyn;  la seconda con la vittoria in gara 1 del secondo turno, in trasferta contro la corazzata Miami. Ottime prestazioni di Marco Belinelli che vive un momento di ottima forma, aiutato anche dagli infortuni dei compagni che gli concedono tanto spazio sul parquet. Ma andiamo con ordine:

Risultati primo turno:

Eastern Conference:

Miami-Milwaukee 4-0 Come volevasi dimostrare. Poca lotta e risultato più scontato della fede di Legrottaglie.

Brooklyn-Chicago 3-4 Come accennato prima, grande impresa dei tori viste le assenze e una serie di infortuni secondi solo a quelli dell’Inter.

Indiana-Atlanta 4-2 Qualche brivido di troppo per i Pacers, tante domande rivoluzionarie per i falchi.

New York-Boston 4-2 Allungo  della Grande Mela, recupero del Tè verde. Vittoria finale di “Melo” e compagni.

Western Conference

San Antonio-L.A. Lakers 4-0 Umiliazione talmente netta che anche Kobe Bryant ha smesso di twittare dopo la prima partita.

Oklahoma City-Houston 4-2 Per seppellire l’orgoglio dei razzi è occorso qualche match di troppo. Vedremo se tutto ciò verrà scontato più avanti.

Denver-Golden State 2-4 Disastro Nuggets. Ancora una volta eliminati al primo turno. George Karl bollato a vita? Curry non è solo un guerriero ma un autentico fenomeno.

L.A. Clippers-Memphis 2-4 Stesso destino dei cugini. Molto rammarico in più. Era una sfida che si poteva (e forse doveva) vincere.

 

Comments are closed.