La Roma affossa il Palermo: 4-1!

Roma travolgente. E questa volta attenta anche dietro. L’Olimpico può fare finalmente festa dopo il 4-0 con cui Totti e compagni annientano un Palermo quasi inesistente. Le reti del capitano, Osvaldo, Lamela e Destro: super attacco. Inutile il gol di Ilicic.

Zeman non schiera De Rossi mentre in porta manda l’incognita Goicoechea. Nel Palermo attacco affidato a Miccoli e Brienza. Ed è solo Roma: per 90 minuti i giallorossi sfornano occasioni in quantità industriale. Totti finalizza un’ottima iniziativa di Piris sulla destra, Osvaldo sfrutta una frittata tra MunozUjkani e insacca a porta vuota, poi occasioni a volontà. Totti, Lamela, ancora Osvaldo, perfino Burdisso e Balzaretti, fino al 3-0 di Lamela nella ripresa. Zeman allora inserisce anche Destro: l’attaccante riesce nel giro di pochi minuti a farsi ammonire, segnare il 4-0, togliersi a metà la maglia e beccarsi il secondo giallo. Roma in 10 e Zeman furioso. Inutile il contestato gol finale del neoentrato Ilicic: non segnava da quasi un anno. Nonostante l’inferiorità poi la Roma sfiora più volte anche il quinto gol.

Finalmente una Roma convincente: le rimonte con Samp, Bologna e Udinese non lasciavano tranquilli i tifosi nemmeno sul 2-0. Contro il Palermo di stasera però non si potevano fare scherzi. E ora il derby…

Comments are closed.