Lippi vince la Champions e la dedica a Del Piero.

Marcello Lippi è – calcisticamente parlando – un nuovo eroe dei due mondi*: il suo Guanzo… Guenzo… Gunzoo… [come cacchio si scrive???] Guangzhou Evergrande pareggia 1-1 contro il Seul e vince per la prima volta nella storia la Champions League asiatica.

Lippi

Il tecnico di Viareggio è così il primo allenatore ad aver vinto le Champions League di entrambi i continenti; andrà ora ad allenare in Sudamerica per vincere la Libertadores? Sarebbe una bella sfida. Prima però lo attendono la semifinale di Coppa di Cina – a cui i cinesi mirano per centrare la tripletta, dopo la vittoria in campionato – e il mondiale per club.

Queste le parole di Lippi dopo la vittoria: “Sono orgoglioso di essere l’unico allenatore ad aver vinto due Champions in due continenti diversi. Dedico la vittoria della Champions asiatica alla mia famiglia e a Alex Del Piero un grandissimo campione, un onore averlo avuto come mio giocatore“. Oggi infatti Del Piero ha compiuto 39 anni, e poco importa se a ricordarlo al mister del Guangzhou sono stati i giornalisti: è una dedica che avrà certamente fatto piacere all’ex capitano juventino.

 

 

 

 

*Definizione originale, eh?

Comments are closed.