Lite Allegri-Inzaghi: com’è andata veramente (forse).

Già da un po’ di ore circola tra i media d’informazione sportiva la notizia di un alterco tra Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, e Pippo Inzaghi, grande ex ed ora allenatore degli allievi rossoneri.

“Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia, non sei un uomo” avrebbe tuonato Allegri al Pippo nazionale, ma tutto nasce da un grosso equivoco. Passando di fianco ad Allegri, Inzaghi semplicemente si sarebbe tuffato a terra per trovare il fallo, un gesto naturale, un riflesso condizionato, memoria di un passato glorioso e ancora troppo recente per aver perso le buone abitudini. Da ex medianaccio verace, il mister si sarebbe lasciato scappare prima un “Boia de’, arbitrooo! Chesto ‘hi sci vole ‘nculare a foho!”, per poi ritrattare nella più diplomatica affermazione riportata poco sopra.

Avrebbe poi aggiunto: “Non devi parlare troppo in giro di me.” Allegri infatti non vuol far sapere in giro che l’allenatore del Milan è proprio lui: spera che la cosa passi inosservata ai più e soprattutto al presidente Berlusconi, che potrebbe decidere di darlo in marito a sua figlia Barbara, nota soprattutto per aver fatto perdere il tono muscolare ad Alexandre Pato.

A quel punto Inzaghi, ancora a terra e con la braccia aperte in segno di stupore per il mancato fischio arbitrale, avrebbe dapprima esclamato “Rigore! Arbitrooo!”, per poi sveltamente rinsavire e rispondere ad Allegri con uno stizzito “Sta’ zitto te, che è colpa tua se ho smesso di giocare.”

Dovete sapere infatti che Inzaghi è stato contattato da molte squadre quest’estate, ma tutte queste squadre sono state prontamente contattate da Allegri (che tanto ha i messaggi gratis) mettendo in giro la voce che Inzaghi avrebbe la salmonella, cosa che spiegherebbe la sua predisposizione nel cascare a pesce morto; i presidenti, spaventati, avrebbero quindi desistito dall’ingaggiarlo.

I due si sarebbero quindi nuovamente urlati dietro a male parole: “Questo dovrebbe insegnarvi la lealtà sportiva!” urlava Inzaghi alle folle, aggiungendo “Sei poco serio!”. Dunque Allegri ribatteva: “Se sei un uomo ti fermi, se hai le palle ti fermi e vieni qui!”

Al che Inzaghi ha esclamato: “Io ho le palle di cuoio!”

Ed è corso qui sul sito a leggersi l’oroscopo.

Comments are closed.