Posticipi di Serie B: nel big match il Verona supera il Sassuolo. Cade la Juve Stabia a Modena.

Un lampo a ciel sereno per il Sassuolo. La testa di Juanito Gomez regala 3 punti fondamentali al Verona nel big match di Serie B. Partita bella e combattuta tra due squadre che non a caso si stanno giocando la promozione nella massima serie e che non si sono risparmiate sul campo.

Di Francesco esclude Boakye per Pavoletti, scelta che non paga visti gli errori del giovane attaccante (spesso ben imbeccato da un ispirato Troianiello). Mandorlini si affida a Laner a centrocampo e Grossi davanti (con Gomez e Cacia). Il più pericoloso però è Hallfredsson che impegna Pomini in più di un’occasione. Il gol arriva allo scadere del primo tempo, su azione di calcio d’angolo. Sponda di Maietta e testata all’angolino di Gomez che fa esplodere i quasi 20.000 veronesi del Bentegodi. Nella seconda frazione gli scaligeri controllano il ritorno spavaldo del Sassuolo che con Catellani ha le chance maggiori per pareggiare. Il Verona, dal canto suo, spreca tantissimo in contropiede, mantenendo il risultato in bilico fino al triplice fischio dell’arbitro. Una vittoria meritata e importantissima che rilancia le quotazioni dei gialloblù come massima forza del campionato.

Alle 18 il Modena supera la Juve Stabia raggiungendola in classifica al sesto posto. Partita equilibrata risolta solamente da un gol di Ardemagni contestato dai campani. In avvio di azione, infatti, Greco controlla il pallone con una mano, infrazione non vista e non segnalata dalla terna arbitrale. Una rete che farà la differenza e che permetterà ai ragazzi di Marcolin di prendersi la posta piena in gioco.

 

Comments are closed.