Sansone gela il Napoli. Valanga Catania!

Un gol al 90° di Sansone consente al Torino di riacciuffare il Napoli: 1-1. Dilagano Catania e Fiorentina: 4-0 alla Lazio e 4-1 al Cagliari. Piange Genova: Sampdoria ko 1-2 in casa con l’Atalanta, Genoa battuto 1-0 a Siena. 1-1 tra Bologna e Udinese.

NAPOLI 1-1 TORINO (Cavani, Sansone (T))

Minuto 90: pippon Aronica riceve da Behrami, palla indietro senza guardare e Sansone che intercetta, segna e nemmeno ringrazia. Gol dell’1-1 e San Paolo gelato. Nel primo tempo il solito Cavani rientrava dall’infortunio e non faceva mancare il suo zampino: sua la ribattuta vincente per il gol del vantaggio. Ma con un Aronica in stato di grazia non può bastare.

CATANIA 4-0 LAZIO (Gomez, Lodi (rig.), Gomez, Barrientos)

Che batosta per la Lazio. I ragazzi di Petkovic non ci capiscono nulla e vengono annichiliti dal Catania versione argentina. Hernanes & Co. cadono sotto i colpi di Gomez, Lodi e Barrientos. Gran prova del Papu: bordata sul primo palo in cui Bizzarri fa la bella statuina, spaccata vincente che entra di due Muntari e mezzo (oramai è un’unità di misura per i ‘gol fantasma’) e assist per il quarto gol di Barrientos. In mezzo il rigore di Lodi per tocco da pallavolo di Dias.

FIORENTINA 4-1 CAGLIARI (Rodriguez, Casarini (C), Jovetic, Toni, Cuadrado)

Viola brava e fortunata. Va in vantaggio con la zuccata di Rodriguez su angolo, viene raggiunta da un gol contestato ma regolare di Casarini e approfitta delle occasioni fallite dai sardi, che interrompono così la striscia di vittorie. Jovetic sfrutta un altro corner a inizio ripresa e in contropiede chiude la partita servendo redivivo Toni, dopo una colossale occasione per il Cagliari. Nel finale Astori fa fare bella figura anche a Cuadrado: cuore d’oro!

SAMPDORIA 1-2 ATALANTA (Bonaventura, Maresca (S), De Luca)

Sei di fila: grande impresa per Ferrara, al sesto ko consecutivo. Bonaventura in avvio e De Luca dopo il pari di Maresca (spettacolare rovesciata) affossano ancora più l’ex tecnico juventino. L’Atalanta può anche recriminare per un gol regolare annullato a Denis, ma meglio non infierire…

SIENA 1-0 GENOA (Paci)

Non se la passa meglio Delneri. Adesso il suo Genoa è davvero inguaiato, mentre prova l’impresa disperata il Siena, a cui basta un colpo di testa di Paci nella ripresa per affossare il Grifone.

BOLOGNA 1-1 UDINESE (Diamanti (B), Di Natale)

I due giocatori più attesi non deludono le aspettative e permettono a Bologna e Udinese di prendere un punto ciascuno che serve poco a entrambe. Apre Diamanti al 1° minuto della ripresa, risponde Di Natale alla sua maniera e fa 160 in Serie A.

 

Comments are closed.