Simone Farina diventa “Community coach” a Birmingham.

Non è rimasto tanti mesi senza trovare lavoro Simone Farina. Il difensore del Gubbio, noto per aver rifiutato duecentomila euro per truccare una partita, riparte dall’Inghilterra, da Birmingham e dall’Aston Villa. Dopo non aver trovato la giusta collocazione in campo, il biondo ha deciso di fare il salto definitivo appendendo definitivamente le scarpette al chiodo.

Farà parte dello staff tecnico della squadra che milita in Premier League come “allenatore di sani principi sportivi”. Uno dei primi a congratularsi con Farina è stato il presidente della Fifa, Joseph Blatter: “Sono molto orgoglioso di Simone. C’è bisogno che il calcio sia pulito, trasparente ed onesto, è quello in cui crede Simone, è quello in cui crediamo noi“.

Lo stesso difensore si dice felice di questa nuova e inaspettata opportunità: “trasmettere la mia esperienza perchè questo è uno sport che ispira molti. Un anno fa non pensavo che la mia vita potesse prendere questa direzione ma sono felicissimo di poter dare il mio contributo all’Aston Villa. Volevo andare avanti nella mia vita e adesso sento di avere di nuovo uno scopo grazie al supporto e all’opportunità che questa società mi ha concesso”.

Noi non possiamo che unirci al coro di quelli che augurano all’ex difensore del Gubbio tanta fortna per questa sua nuova carriera sperando che i tanti decidano di comportarsi alla stessa maniera.

Comments are closed.