Siamo già nella contea di Hazard.

Ci perdonerete lo scontatissimo gioco di parole, ma il giovincello belga, neo acquisto del Chelsea, sta velocemente diventando il principino di questa Premier League 2012/13.

Svelto di gambe e di testa, piedi deliziosi e nessun timore reverenziale: Eden Hazard ha conquistato il Chelsea e grazie al redivivo Fernando Torres l’ha riportato in testa alla classifica con 9 punti su tre gare (ricordiamo che i Blues hanno anticipato il 3° turno il 22 agosto, per gl’impegni nel mondiale per club). Il ragazzino, 21 anni, segna un gol su rigore e con un colpo di tacco al miele manda in porta El Nino, che a sbagliare c’ha provato, ma alla fine ha sigillato il 2-0 definitivo sul Newcastle: ha già un presente brillante e siamo sicuri che in futuro sarà sempre più protagonista. Dopo la partenza del vetusto Drogba, i tifosi londinesi hanno già un nuovo idolo e temiamo possa durare a lungo!

Per quanto riguarda tutto il resto, il turno della massima serie inglese deve ancora completarsi, ma al di là delle croci e delle delizie dello United (infortunio a Rooney, fuori un mese, e gol-vittoria di Van Persie e Kagawa) ha regalato anche un’altra piacevole sorpresa, rispondente al nome di Swansea. I cigni neri malmenano il West Ham con una prestazione da grande squadra e si meritano i complimenti pure di Cesc Fabregas, spettatore di lusso: Rangel, Michu e Graham decretano il 3-0 finale che porta i gallesi a punteggio pieno, secondi a parti punti con l’Everton.

In attesa del commento completo alle partite, ecco i risultati di ieri:

Sunderland-Reading (rinviata),

Aston Villa-Everton 1-3,

Manchester United-Fulham 3-2,

Norwich City-QPR 1-1,

Southmapton-Wigan 0-2,

Chelsea-Newcastle 2-0,

Tottenham-West Broneich Albion 1-1,

Swansea-West Ham 3-0

Si giocano oggi Stoke City-Arsenal e Liverpool-Manchester City.

Comments are closed.